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Comunicati stampa

LAZIO TORNA IN ZONA GIALLA: DAL 3 MAGGIO RIAPRONO GLI SPORTELLI DI APS.

Da lunedì 3 maggio gli sportelli principali di Rieti e Palombara Sabina e quelli secondari di Borgorose e Magliano torneranno ad osservare il normale calendario di aperture.

In conseguenza del ritorno del territorio regionale del Lazio in ‘zona gialla’, a partire da lunedì 3 maggio riapriranno al pubblico gli Sportelli Utenti di Acqua Pubblica Sabina, principali e secondari. Gli uffici principali di Rieti, Piazza Vittorio Emanuele II, e Palombara Sabina (RM), via R. Casnedi, osserveranno il seguente calendario di aperture:
Lunedì: 8.30 - 12.30
Martedì: 8.30 - 16.00
Mercoledì: chiuso
Giovedì: 8.30 - 16.00
Venerdì: 8.30 - 12.30

Gli sportelli secondari di Borgorose, Via Micangeli 28, e Magliano Sabina, Piazza G. Garibaldi 5, saranno aperti ogni mercoledì dalle 9 alle 13.

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INCONTRO TRA APS E CGIL, CISL E UIL

Sintonia sul lavoro svolto in fase di start-up, sugli investimenti da compiere e sugli obiettivi di miglioramento del servizio idrico di ATO3.

Lunedì 26 aprile, il management di Acqua Pubblica Sabina ha incontrato i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil di Rieti, Claudio Coltella, Paolo Bianchetti e Alberto Paolucci.

L’incontro, al quale hanno preso parte il Presidente di APS Maurizio Turina e il Vice Direttore Generale Stefano De Giovanni, è stato utile per fare il punto sul servizio idrico integrato di ATO3, alla luce della recente approvazione dello schema regolatorio da parte dell’Assemblea dei Sindaci e del Piano di investimenti, pari ad oltre 100 milioni di euro nei prossimi 8 anni.

Il management del gestore del Servizio Idrico Integrato ha descritto la drammatica situazione ereditata dalle precedenti gestioni comunali, sia in termini di infrastrutture sia di dati relativi alle utenze, spiegando nel dettaglio gli sforzi compiuti finora per organizzare il servizio sull’intero territorio oltre a fornire tutti i dettagli circa le tariffe applicate – le più basse tra i gestori del Lazio - e l’importante piano di investimenti, già oggi avviato.

I sindacati, pur indicando alcune aree operative su cui concentrare maggiore attenzione in futuro,hanno riconosciuto ad APS il grande lavoro compiuto finora in fase di start-up e l’importanza, perdimensioni operative e gestionali oltre che per volumi di investimenti, che la Società riveste nel panorama delle aziende della provincia di Rieti.

APS e Organizzazioni Sindacali hanno infine concordato sulla necessità di avviare un percorso di più stretta collaborazione al fine di migliorare ulteriormente il servizio idrico su un territorio complicato come quello di ATO3, mettendo in campo proposte e ipotesi di sinergie su alcuni aspetti specifici, a cominciare dall’ulteriore miglioramento del rapporto con l’utenza.

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FARA SABINA: RISOLTO IN TEMPI RECORD IL PROBLEMA SEGNALATO DA AMAZON.

Il pronto intervento del gestore del Servizio Idrico ha determinato l’immediata risoluzione del problema al campo pozzi di Fara Sabina.

A seguito della segnalazione odierna ricevuta da parte di Amazon, le squadre di Pronto intervento di Acqua Pubblica Sabina si sono immediatamente attivate recandosi al campo pozzi di Fara Sabina dove hanno constatato un disservizio al quale è stato posto rimedio con l’attivazione della vasca di riserva a disposizione dell’intera zona industriale.
Il disservizio è stato poi risolto in tempi record da parte dei tecnici reperibili di Acqua Pubblica Sabina, senza determinare alcun problema alla struttura industriale di Amazon.

SQUADRE A LAVORO NEI GIORNI DI FESTA, RISOLTI PROBLEMI A POGGIO MIRTETO E FARA SABINA.

A seguito di alcune segnalazioni, il gestore del Servizio Idrico è prontamente intervenuto con le squadre a disposizione h24 individuando e risolvendo i problemi.

A seguito di alcune segnalazioni relative alla mancanza di flusso idrico nella frazione di Castelsanpietro di Poggio Mirteto, Acqua Pubblica Sabina è immediatamente intervenuta tramite le squadre di Pronto intervento, organizzate per essere sempre a disposizione h24 per 365 giorni l’anno. I tecnici di APS, a lavoro nella domenica di Pasqua e nella giornata odierna, hanno individuato e risolto prontamente il problema. Le squadre di Pronto intervento del gestore del Servizio idrico integrato di ATO3, sempre nella giornata di lunedì hanno risolto anche un disservizio, di minore entità, che ha riguardato una zona del territorio di Fara Sabina.

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